Cultura e tempo libero - 12 luglio 2021, 15:30

Domani sera a Buttigliera Maurizio Pallante presenta il suo libro, "Ultima chiamata"

Appuntamento alle 21 nel cortile del Municipio di via Roma a Buttigliera d'Asti torna "Incontriamoci in biblioteca"

Domani sera, mercoledì, alle 21 nel cortile del Municipio di via Roma a Buttigliera d'Asti torna "Incontriamoci in biblioteca".

Maurizio Pallante presenterà il suo libro, "Ultima chiamata". Cosa ci insegna la pandemia e quali prospettive può aprirci.

"I miei contemporanei non hanno capito la lezione che ci sta dando la pandemia di COVID-19 - spiega l'autore - e continuano a pensare che si tratti di una parentesi da chiudere al più presto, per ricominciare a fare, con un po' più di attenzione, quello che si faceva prima ...".

Chi è Maurizio Pallante

Maurizio Pallante nato a Roma nel 1947 vive a Primeglio. Laureato in lettere, è stato dapprima insegnante e preside. Ha poi svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. In particolare, nel 1985 ha partecipato alla costituzione dei Verdi (ne è uscito nel 1992); nel 1988, con Mario Palazzetti e Tullio Regge, è stato tra i fondatori del Comitato per l’uso razionale dell’energia (CURE); dal 1990 al 1995 è stato assessore all’ecologia e all’energia del comune di Rivoli (TO). Successivamente, è stato consulente per il ministero dell'Ambiente riguardo all'efficienza energetica. Nel 2007 è stato il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice.È autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici e ha collaborato a diverse testate giornalistiche.

Redazione