Alle 16 in punto, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e il suo vice ed assessore alle Attività Produttive Marcello Coppo hanno tagliato il nastro inaugurale del negozio Decathlon aperto in corso Alessandria, nell’area commerciale che già ospita il supermercato Aldi.
La struttura, che occupa una superficie di 2.500 metri quadri, dispone di 7 casse (4 in modalità self cash) e dà lavoro a un totale di 28 addetti, 16 dei quali nuovi assunti.
"Abbiamo fortemente voluto questo punto vendita – spiega il responsabile della struttura – per offrire un servizio di prossimità agli sportivi astigiani che fino a questo momento si sono sempre spostati per raggiungere i negozi Decathlon più vicini".
"Nutriamo la forte ambizione di contribuire ad incrementare la pratica sportiva – conclude Vallone – mettendo a disposizione della realtà locale la nostra passione e competenza".
Naturalmente l'arrivo di questa struttura della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ha generato, in particolare sui social, molteplici interrogativi sull'effettiva 'esigenza' di aggiungere un ulteriore negozio di questo tipo e sulle possibili ricadute negative nei confronti delle piccole-medie imprese operanti in centro. Sul tema, segnaliamo in particolare l'intervento della Confcommercio (CLICCA QUI per rileggerlo)