Da lunedì anche per elementari e prima media del distretto scolastico di Nizza Monferrato si tornerà alla didattica a distanza.
Il distretto comprende i comuni di Agliano Terme, Belveglio, Bruno, Bubbio, Calamandrana, Calosso, Canelli, Cassinasco, Castagnole Lanze, Castel Boglione, Castel Rocchero, Castelletto Molina, Castelnuovo Belbo, Castelnuovo Calcea, Cessole, Coazzolo, Cortiglione, Costigliole, Fontanile, Incisa Scapaccino, Loazzolo, Moasca, Mombaruzzo, Mombercelli, Monastero Bormida, Montabone, Montaldo Scarampi, Montegrosso, Nizza Monferrato, Olmo Gentile, Quaranti, Roccaverano, Rocchetta Palafea, San Marzano Oliveto, Serole, Sessame, Vaglio Serra, Vesime, Vigliano e Vinchio.
"Nell'ultima settimana - spiega il vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso - il coefficiente dei casi era pari a 2 e in base al nuovo Dpcm siamo obbligati a chiudere le scuole, anche elementari e materne".
Nel resto dell'Astigiano rimarranno in didattica a distanza da lunedì la seconda e la terza media, le scuole superiori e le università. Confermata quindi l'opzione lezioni in presenza fino alla prima media.
La video intervista al sindaco di Nizza, Simone Nosenzo