/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2020, 15:49

Coppo e Pivieri: “I ristoranti? Luoghi molto più sicuri di mezzi pubblici e supermercati” [VIDEO]

Il vicesindaco di Asti e lo chef del ‘Cavallo Scosso’ hanno realizzato un video per fornire spunti di riflessione sull’attualissimo tema

Coppo e Pivieri: “I ristoranti? Luoghi molto più sicuri di mezzi pubblici e supermercati” [VIDEO]

Le norme di contenimento del Covid-19 inserite nel nuovo dpcm firmato nella notte dal premier Conte e dal ministro della Salute Speranza decisamente non trovano estimatori tra gli amministratori locali cittadini.

Ancor prima del ‘videosfogo’ del sindaco Maurizio Rasero di cui vi abbiamo dato conto in mattinata (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), il suo vice (e assessore al Commercio, settore ancora una volta particolarmente toccato dal provvedimento del governo) Marcello Coppo ha realizzato un video (che riportiamo integralmente a fine articolo) nel quale, in compagnia dello chef del “Cavallo Scosso” Enrico Pivieri, verifica (metro alla mano) il rispetto di tutte le normative.

Non risparmiando critiche, neppure troppo velate, anche al mondo dell’informazione a suo dire reo di attuare un “martellamento continuo”, in parte dando informazioni e in parte fornendo interpretazioni fin troppo libere dei dati sanitari. “Se chiudo i ristoranti – si chiedono Coppo e Pivieri è possibile che le persone si aggreghino e magari ammassino in automobili senza alcun controllo?

I due non mancano di fare raffronti tra i distanziamenti garantiti nei ristoranti e bar che si attengono alle norme – anche dal punto di vista igienico, pertanto sanificando spesso gli ambienti – con le calche che caratterizzano i mezzi di trasporto pubblico o i supermercati.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium