Politica - 07 settembre 2020, 15:36

Il Gruppo Consigliare M5S prende le distanze dall’On. Romano e ribadisce il Sì al referendum

Per supportare la campagna referendaria, sabato il Movimento sarà in corso Alfieri con un banchetto informativo

Ad alcuni giorni dalle dichiarazioni rilasciateci dall’On. Paolo Romano (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), esponente del Movimento 5 Stelle in sempre più palese disaccordo con il Movimento, il Gruppo Consigliare pentastellato, per tramite di una nota stampa, prende posizione a riguardo e rimarca il proprio appoggio al Sì referendario.

“Siamo in democrazia, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, conscio, però, che ad ogni azione corrisponde una conseguenza scrivono il capogruppo Cerruti e i colleghi Spata, Giargia e Veneto –. Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle astigiano prende le distanze da quanto detto dal nostro portavoce alla Camera dei Deputati e intende ribadire con forza l’appoggio alla riforma per la riduzione del numero dei parlamentari”.

Ad ulteriore riprova della scelta referendaria, il Gruppo annuncia che sabato 12 settembre, dalle 9 alle 19, in corso Alfieri angolo via Valle sarà presente un banchetto M5S cui presenzieranno anche la Senatrice Susy Matrisciano e il Consigliere Regionale Sean Sacco. “Avremo modo di dialogare nel merito della riforma, confrontandoci sui temi nel pieno rispetto delle regole democratiche”, scrivono ancora i pentastellati.

Che poi passano a rispondere al Direttivo cittadino di Forza Italia (CLICCA QUI per rileggere l’intervento), ricordando che Non è il MoVimento 5 Stelle ad aver richiesto fortemente il referendum bloccando di fatto l’entrata in vigore della Legge, sarebbe un controsenso visto che ridurre il costo della politica è per noi uno dei principi fondanti. Proprio Forza Italia, al contrario di quanto affermato, è in testa per numero di parlamentari firmatari promotori del referendum. Di seguito la lista completa:

FORZA ITALIA: Aimi, Alderisi, Barboni, Battistoni, Berardi, Biasotti, Binetti, Caliendo, Caligiuri, Cangini, Carbone, Causin, Cesaro, Craxi, Damiani, De Poli, De Siano, Fantetti, Fazzone, Floris, Gallone, Gasparri, Giro, Lonardo, Malan, Messina A., Minuto, Modena, Moles, Pagano, Papatheu, Paroli, Perosino, Pichetto Fratin, Rizzotti, Saccone, Schifani, Sciascia, Serafini, Siclari, Toffanin, Vitali.
LEGA: Barbaro, Candura, De Vecchis, Grassi, Lucidi, Marti, Montani, Pepe, Urraro.
GRUPPO MISTO: Bonino, Buccarella, Cario, De Bonis, De Falco, Fattori, Laforgia, Martelli, Merlo, Nugnes.
PD: Giacobbe, Nannicini, Pittella, Rampi, Rojc.
ITALIA VIVA-PSI: Garavini, Nencini.
M5S: Di Marzio, Marilotti.
Senatore a vita: Rubbia”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.