Dopo la forzata pausa provocata dall’emergenza sanitaria, con l’estate il ritorno degli spettacoli dal vivo trova una delle proprie massime espressioni popolari sul territorio con la nuova edizione di “Cunté Munfrà - dal Monferrato al mondo".
Questa sera, venerdì, alle 21.30 a Revigliasco in piazza Alfieri, andrà in scena “Canzoni al ratafià”, omaggio in musica, parole e immagini a Paolo Conte con le esecuzioni musicali del "Falso Trio" e le letture di Elena Romano e Fabio Fassio del Teatro degli Acerbi. Un percorso a tappe tra i più famosi brani del geniale cantautore astigiano inframezzati a ricordi, citazioni, cenni biografici proposti dagli attori del Teatro degli Acerbi.
La voce di Stefano Zoanelli e i musicisti del Falso Trio propongono il loro ultimo progetto musicale in una veste insolita per il gruppo ma che calza a pennello in teatro, luogo della suggestione e della magia per eccellenza. Ingresso gratuito, posti predisposti secondo la normativa COVID-19.
Prossimo appuntamento a Ferrere
L’appuntamento successivo è in programma giovedì 6 agosto a Ferrere con lo spettacolo “La storia di Taborre e Maddalena” del raccontar mangiando con la compagnia pugliese Armamaxa ed il narratore Enrico Messina, accompagnato dal vivo dal musicista Mirko Lodedo.
Info
La rassegna è promossa dall’Unione Colli Divini - nel cuore del Monferrato e della casa degli alfieri /Archivio Teatralità Popolare ed è sostenuta dalla Regione Piemonte, dai Comuni ospitanti, dalla Fondazione CRT e dalla Fondazione CRAsti. La direzione artistica di Cuntè Munfrà è di Massimo Barbero per l'Archivio Teatralità Popolare di casa degli alfieri, l'ideazione è di Luciano Nattino.
Per maggiori informazioni: 339/2532921 - www.archivioteatralita.it