Nella tarda mattinata di oggi, giovedì, il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra si sono recati, su invito della Tubosider di Asti, sul nuovo ponte di Genova che è stato ricostruito in sostituzione del ponte Morandi crollato il 14 agosto 2018.
Rasero e Morra hanno prima effettuato un incontro presso il campo base del cantiere, durante il quale sono state illustrate dal direttore dell’opera, ing. Poma, tutte le fasi di costruzione a partire da quella progettuale.
Successivamente è stato effettuato un sopralluogo con il direttore di cantiere, ing. Rossi, sul nuovo viadotto che verrà inaugurato con il nome di San Giorgio il prossimo 3 agosto.
Il primo cittadino Maurizio Rasero, insieme all’assessore, al termine della visita, ha dichiarato: “Un’opera indispensabile e strategica per il collegamento stradale del nostro Paese, un buon esempio dell’operosità e dell’ingegno italiano con un po’ di Piemonte e in particolare di Asti impegnata nella sua realizzazione. Complimenti alla Tubosider che ci rende orgogliosi di essere astigiani”.