Economia e lavoro - 19 giugno 2020, 13:00

BCube ed Fca, oggi la firma definitiva per l'accordo (si spera)

In corso l'incontro a Casale, in caso di mancata firma verrà bloccata l'attività del sito e organizzati presidi

Ieri in Regione si è tenuto il Tavolo di Crisi sulla Bcube di Villanova, con un "inciampo" nella trattativa, sul futuro aziendale.

La Bcube infatti ha comunicato che erano sorti imprevisti che rischiavano di inficiare la trattativa con Fca, di conseguenza la Cgil ha chiesto alla Regione di intervenire  per garantire la sottoscrizione dell’accordo tra la stessa Fca e Bcube, dichiarando contestualmente "l’immediata mobilitazione del personale con ulteriori iniziative mediatiche"

In serata i sindacati sono stati informati della ripresa della trattativa e oggi finalmente si dovrebbe sottoscrivere il nuovo accordo tra Fca e Bcube.

"Ci auguriamo - scrivono dalla Cgil - che questo tira e molla sia un normale effetto delle dinamiche relative alle trattative e non un modo per cercare di ottenere altri risultati.

In caso di mancata firma verrà bloccata l'attività del sito e saranno organizzati presidi e manifestazioni. "Non siamo disponibili a sottoscrivere accordi che peggiorino le condizioni economiche o di diritti dei lavoratori.

Betty Martinelli