A pochi giorni dalla conferma di Mario Sacco alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, fa discutere un post comparso su facebook, di Francesco Li Causi, sulla vicepresidenza affidata a Sergio Ebarnabo.
"Sono contento - scrive Li Causi -che il Camerata Sergio Ebarnabo sia stato eletto vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. La buona politica paga sempre. Anche se talvolta in ritardo. Forza Sergio".
Li Causi, da sempre vicino alla Destra, candidato alla Camera nel 2018 per "Italia agli Italiani", lista collegata a Forza Nuova e Fiamma Tricolore, nel fare i complimenti al vice presidente della Fondazione ha usato, appunto, il termine "camerata" che ha scatenato indignazione e ironia sui social.
Anche perché nello Statuto e nelle intenzioni della Fondazione, c'è l'attenzione sociale ed economica verso il territorio, non entrando in vicende politiche.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE SACCO
Interpellato in merito il presidente Sacco ci spiega che "Ognuno di noi ha una sua storia e un suo percorso, in questi ultimi tempi Ebarnabo è un consigliere della Fondazione, espresso dalla Camera di Commercio, è un artigiano, quindi compatibile con l'attività in Fondazione e ha tutti i requisiti per essere nel Consiglio. Ha un buon curriculum come amministratore provinciale e comunale ed è quello che interessa".
Sergio Ebarnabo si è limitato ad esprimere i ringraziamenti al presidente Sacco e a non soffiare sul fuoco di nessuna polemica.