Ieri, insieme alle tante notizie che si sono susseguite in città, anche la notizia dell'accordo con FCA, raggiunto dalla BCube di Villanova.
O meglio, la firma sarà solo venerdì prossimo ma l'intesa sembra essere fatta, ieri il tavolo in Provincia ha quindi rasserenato gli animi dei dipendenti dell'azienda, oggi niente sciopero ma un'assemblea che si è tenuta questa mattina.
IL VIDEO DELL'ASSEMBLEA
"La Bcube - ci spiega Luca Quagliotti, segretario provinciale CGIL - ci ha comunicato che venerdì dovrebbero sottoscrivere l'accordo con Fca, sulla base di tre anni. Ci hanno detto che ci sono state mediazioni rispetto ai riconoscimenti economici e che si ritengono soddisfatti".
Per la BCube, al tavolo in Provincia, erano presenti il direttore Paolo Battistoni, Michele Pesce, responsabile relazioni industriali e Chiolini, responsabile dello stabilimento.
Per le istituzioni c'erano gli assessori regionali Fabio Carosso e Marco Gabusi, il presidente della Provincia Paolo Lanfranco, il sindaco di Villanova, Giordano. Oltre a Quagliotti anche il segretario regionale Filt Cgil Mauro Poggio, Salvatore Campanile Fillea e Leopardo Gaetano della Filt, oltre alle Rsu.
Giovedì 18 è confermato il Tavolo di Crisi in Regione alle 14.30. "Un passo verso la direzione giusta" - ha commentato Quagliotti.