Economia e lavoro - 16 giugno 2020, 10:54

Venerdì sarà firmato l'accordo tra Bcube di Villanova e Fca. Questa mattina assemblea in fabbrica [VIDEO]

L'accordo sarà sottoscritto sulla base di tre anni. Quagliotti:"Un passo verso la direzione giusta", giovedì il Tavolo di Crisi in Regione

Ieri, insieme alle tante notizie che si sono susseguite in città, anche la notizia dell'accordo con FCA, raggiunto dalla BCube di Villanova.

O meglio, la firma sarà solo venerdì prossimo ma l'intesa sembra essere fatta, ieri il tavolo in Provincia ha quindi rasserenato gli animi dei dipendenti dell'azienda, oggi niente sciopero ma un'assemblea che si è tenuta questa mattina.

IL VIDEO DELL'ASSEMBLEA

"La Bcube - ci spiega Luca Quagliotti, segretario provinciale CGIL - ci ha comunicato che venerdì dovrebbero sottoscrivere l'accordo con Fca, sulla base di tre anni. Ci hanno detto che ci sono state mediazioni rispetto ai riconoscimenti economici e che si ritengono soddisfatti".

Per la BCube, al tavolo in Provincia, erano presenti il direttore Paolo Battistoni, Michele Pesce, responsabile relazioni industriali e Chiolini, responsabile dello stabilimento.

Per le istituzioni c'erano gli assessori regionali Fabio Carosso e Marco Gabusi, il presidente della Provincia Paolo Lanfranco, il sindaco di Villanova, Giordano. Oltre a Quagliotti anche il segretario regionale Filt Cgil Mauro Poggio, Salvatore Campanile Fillea e Leopardo Gaetano della Filt, oltre alle Rsu.

Giovedì 18 è confermato il Tavolo di Crisi in Regione alle 14.30. "Un passo verso la direzione giusta" - ha commentato Quagliotti.

Betty Martinelli