"La piscina Asti Lido per la stagione 2020 non attiverà gli impianti balneari".
Un post comparso oggi su facebook, toglie ogni dubbio. La piscina Asti Lido non riaprirà per l'estate 2020, lasciando "orfani" moltissimi estimatori che da tanti anni trovavano refrigerio e divertimento negli impianti vicini al casello Asti Ovest.
"La piscina Asti Lido - si legge nel post - nel corso degli ultimi 30 anni ha sempre fornito un servizio di qualità alla propria clientela, grazie all’impegno, alla costanza ed alla collaborazione di tutto lo staff impiegato quotidianamente nella gestione al meglio delle strutture operative.
A seguito delle normative di contenimento per il Covid-19 però, sono state imposte severe restrizioni per la tutela della salute pubblica e per il contenimento del contagio. "Queste restrizioni comporterebbero ad oggi, in funzione della riapertura, grosse problematiche sia a livello gestionale che sanitario. Essendo pertanto fondamentale, per noi, fornire un servizio di qualità e sicurezza, con enorme rammarico ci troviamo costretti a comunicare che la piscina per la stagione 2020 non attiverà gli impianti balneari.
È uno dei segnali di come sarà vissuta questa estate 2020, all'insegna sicuramente di molte restrizioni ma in sicurezza per progettare un futuro più tranquillo.