Anche dalla Casa di Riposo di Montiglio arrivano buone notizie. Nessun contagiato dal Covid 19.
Lo si apprende dalla pagina facebook del gruppo "Uniti per migliorare Montiglio".
Scrive il sindaco Dimitri Tasso:"Abbiamo incrociato le dita fino all’ultimo esito. Questo è un risultato legato alla grande professionalità di tutto il personale. Ancora lunedì scorso ho dovuto sollecitare l’Asl direttamente nella prima videoconferenza dei Sindaci a effettuare i tamponi presso la nostra struttura di Montiglio e quella di Scandeluzza".
COMPLIMENTI A PERSONALE E DIRETTRICE
Mercoledì i tamponi sono stati fatti e i risultati sono arrivati in alcune tranches. Il sindaco si è complimentato anche con la direttrice Nadia Bertaggia:" L’amministrazione è veramente felice ed il risultato è in linea con quello del nostro paese dove attualmente siamo a zero contagi (fatto salvo 1 in struttura esterna). Vista la situazione dei comuni limitrofi era tutt’altro che scontato. È evidente che una componente è anche la fortuna, ma come si dice occorre aiutarla e tutti insieme ci siamo riusciti. Per quanto riguarda gli operatori ricordo che in questo caso la professionalità implicava non solo il comportamento sul luogo di lavoro, ma soprattutto anche nella vita quotidiana. Ogni superficialità all’esterno poteva essere letale per un’intera struttura. Quindi bravi, bravi, bravi!".
La struttura ospita al momento 110 persone tra ospiti e dipendenti.
Sui social anche le riflessioni di una Oss della struttura che scrive:"Ho veramente sempre pensato che essere forti volesse dire: andare oltre e noi lo abbiamo fatto..oltre la paura,lo stress,l'incertezza e l'ansia. L'emergenza nn è terminata e noi non dobbiamo"mollare la presa", ma sono orgogliosa del risultato finale. Ad oggi la Casa di Riposo di Montiglio, vede tutti negativi.
Per me è stata una 'grande famiglia' che nella difficoltà, abbiamo condiviso e portata avanti con responsabilità tutelando e tutelandoci..Grazie alla direttrice,Nadia Bertaggia che ci ha'Aperto le braccia'e ovviamente grazie a tutte le colleghe/ i x il lavoro di squadra nonostante tanti momenti di sconforto...continuiamo così".