"Smentiamo qualche puttanata dei giornali"... È scritto così sul profino del deputato astigiano del Movimento 5 Stelle, Paolo Romano, che in queste settimane è tornato a far parlare di sé sulla questione riborsi prima (QUI L'ARTICOLO PRECEDENTE) e poi in merito alla prescrizione.
"Oggi - scrive il deputato su Facebook in riferimento ad articoli di ieri - Il Fatto Quotidiano mi mette nell’elenco di quelli che rivorrebbero la prescrizione e Il Corriere Della Sera nell’elenco di chi non restituisce.
Al primo replico che pur avendo un procedimento in corso, per aver denunciato l’uso di velivoli dello stato per andare in vacanza da parte dell’allora premier Renzi, ritengo che il fatto non costituisca reato e cercherò di dimostrarlo nelle sedi opportune, senza avvalermi della prescrizione. Inoltre la riforma non inciderebbe minimamente sul caso, in quanto non retroattiva.
E poi in riferimento ai rilborsi di cui abbiamo parlato, sottolinea di avere pagato, ma fino ad agosto. "Al Corriere rispondo che le mie rendicontazioni sono state regolarmente effettuate fino ad agosto 2019, anche se non compaiono sul sito".