Cultura e tempo libero - 24 settembre 2019, 08:00

A Nizza Monferrato domenica 29 settembre "Lungo le falde del bricco" giunta alla 14^ edizione

Passeggiata pomeridiana panoramica e paesaggistica con tappe letterarie: verranno letti brani e poesie dei grandi scrittori di Langa e Monferrato, con vista sui paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’Unesco

Domenica 29 Settembre 2019 si terrà "Lungo le falde del bricco" passeggiata pomeridiana con tappe letterarie

Alle 15 Ritrovo presso la Biblioteca Civica “Umberto Eco”, in via Crova n. 6

Alle 15:15 Partenza

Ore 18:30 Arrivo presso il giardino dell’ex Mattatoio di Viale Umberto I

Verranno letti brani e poesie dei grandi scrittori di Langa e Monferrato, Umberto Eco, Beppe Fenoglio, Davide Lajolo, Cesare Pavese e Augusto Mont .

La passeggiata offrirà anche l’occasione di conoscere l’origine nicese di una delle opere simbolo della Bella Epoque, ovvero “Addio Giovinezza” e la singolare storia dei suoi autori Nino Oxilia e Sandro Camasio.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita e il percorso è accessibile a tutti. Sono tuttavia sconsigliati passeggini al seguito.

La passeggiata si concluderà alle ore 18:30 in viale Umberto I, innanzi al giardino dell’ex Mattatoio, struttura ora in disuso ma che conserva ancora il singolare fascino tipico delle architetture Liberty.

Per informazioni rivolgersi alla: BIBLIOTECA CIVICA “UMBERTO ECO” Via Crova n. 6 Tel. 0141/720598 E-mail: bibliotecanizzamonferrato@live.it Facebook: @bibliotecacivica.nizzamonferrato

La Passeggiata è organizzata dalla Biblioteca Civica “Umberto Eco” della Città di Nizza Monferrato, in collaborazione con l’Accademia di Cultura Nicese L’Erca, con la Pro Loco, con la Compagnia Teatrale Spasso Carrabile e con l’Associazione Borgo Bricco Cremosina.

La direzione declina ogni responsabilità, sia civile che penale, per qualsiasi incidente o danno a persone, animali e cose che dovesse verificarsi nel corso dell’evento.

Redazione