/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2019, 16:32

Tutti a cena con il Gulla per il futuro delle scuole astigiane

Come gli scorsi anni si pensa ad un progetto di riqualificazione

La locandina e il menù

La locandina e il menù

 

Tutto è pronto per la cena benefica che gli "Amici di Luca" hanno organizzato per il 18 maggio alla Ferté di Asti alle 20. Un menù ricco e solidale che, a pochi giorni dall'inizio de Il Gulla – Memorial Luca Gulinelli, prepara all'evento e aiuta a a raccogliere i fondi necessari per realizzare il progetto del 2019.

GLI AMICI DI LUCA

Gli Amici di Luca è un’associazione no profit che dal 2008 organizza ogni anno un evento sportivo e culturale in ricordo dell’amico Luca Gulinelli. Il Gulla, giunto alla dodicesima edizione prevede, oltre ai vari tornei di calcio, una rassegna di concerti live, decine di track food specializzati in prodotti tipici e del territorio, una serie di incontri con ospiti d’eccezione e molto altro ancora. L’associazione è formata da un consiglio direttivo che si occupa di organizzare e dirigere Il Gulla e un team di volontari che ogni anno durante i giorni dell’evento collabora per la sua stessa realizzazione. Inoltre, periodicamente si organizzano cene ed eventi di beneficenza nella città di Asti per sensibilizzare la comunità sui progetti di riqualificazione che ogni anno vengono portati avanti.

IL PROGETTO 2019

Il ricavato dell’evento prevede la riqualificazione dei cortili delle scuole elementari di Asti Anna Frank e Giovanni Pascoli.

L'obiettivo dell'associazione per il 2019 è riuscire a riqualificare i cortili delle scuole elementari Anna Frank e Giovanni Pascoli di Asti.  Riqualificare i cortili significa renderli sicuri e accessibili a tutti i bambini affinché possano giocare e crescere insieme in un ambiente ideale e consono alla loro età.

Gli interventi primari svolti saranno finalizzati alla messa in sicurezza e alla resa accessibile di questi due spazi, dopodiché, se ci sarà la possibilità economica, i fondi restanti saranno utilizzati per acquistare giochi, giostrine e tutto ciò che il corpo docenti dei due istituti consiglierà.

QUI I DETTAGLI

La cena di beneficenza è aperta a tutti quanti vogliano partecipare e contribuire attivamente alla realizzazione di questo progetto. Per tutte le squadre iscritte al torneo di calcio a 5 prima della cena ci saranno i sorteggi dei gironi della XII edizione del Memorial Luca Gulinelli, con un aperitivo da non perdere e durante la cena stessa saranno estratti meravigliosi premi.

La cena è stata organizzata grazie alla collaborazione di numerosi partner che hanno scelto di sposare questo progetto per la riqualificazione dei cortili delle scuole Frank e Pascoli di Asti.

Per info e prenotazioni scrivere a info@ilgulla.com o chiamare al 3342190983. 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium