/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2019, 11:06

Onoreficenze e nuovi ingressi per il Rotary Club di Asti

Nel corso della prima conviviale di marzo sono stati consegnate cinque ‘Paul Harris Fellow’, massima onorificenza rotariana, e accolti tre nuovi soci

Gli insigniti della “PHF” dell’A.R. 2018-19 con i dirigenti distrettuali e la presidente del Club astigiano Paola Mogliotti

Gli insigniti della “PHF” dell’A.R. 2018-19 con i dirigenti distrettuali e la presidente del Club astigiano Paola Mogliotti

La prima convivale del mese di marzo del Rotary di Asti è stata una serata ricca di emozioni e di ospiti illustri. Il motivo lo ha spiegato la presidente Paola Mogliotti nel suo breve discorso inziale: “Nel corso della serata - ha annunciato - conferirò 5 onorificenze rotariane e saluteremo l’ingresso di tre nuovi soci”.

Così alla presenza dell’Assistente del Governatore del Distretto 2032 Silvia Scarrone, dei due Past Governatore Gino Montalcini e Renzo Artuffo di numerosi dirigenti rotariani di diversi Club del Gruppo Piemonte Est, di giovani rotaractiani, di rappresentati dei Club Inner Wheel e Zonta e di numerosi ospiti presenti, la serata è iniziata con la consegna delle ‘Paul Harris Fellow’, massima onorificenza rotariana che viene attribuita dal Club a soci del Rotary ed anche a personalità non rotariane che si sono distinte particolarmente per l’attività di servizio.

E la PHF, istituita nel 1957 in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary, in questo anno rotariano è stata conferita a Giancarlo Valente Past President del Club astigiano, Donatella Testa Gianuzzi Presidente dell’Inner Wheel di Asti, ed ai Soci del Club Gianluca Ferrari, Donatella Gnetti e Piergiuseppe Ghia.

La serata ha poi riservato ancora un bel momento di vita rotariana con l’ingresso di tre nuovi soci. E così la pediatra Marina Prete, l’avvocato Giuseppe Vertucci ed il dottor Gianni Zanchettin hanno ricevuto il simbolo rotariano per eccellenza la “ruota dentata” dai dirigenti del Distretto presenti alla cerimonia.

Con questi ingressi il Rotary astigiano raggiunge la ragguardevole quota di 93 soci e si conferma come il Club di servizio astigiano con il maggior numero di aderenti, e consentono al Club all’alba dei suoi sessantanove anni di storia, di classificarsi tra i più numerosi anche a livello Distrettuale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium